__Presentazione

Il CPIA di Macerata - Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti - è una scuola statale gratuita che si occupa della formazione di italiani o stranieri che abbiano compiuto 16 anni di età.
La sede centrale del CPIA è a Macerata con distaccamenti a Matelica, Porto Recanati, San Severino Marche, Tolentino e una nuova sede a Civitanova Marche in via Regina Elena, 5.

Per informazioni dettagliate sulle sedi clicca qui.

IL NOSTRO OBIETTIVO

L'obiettivo della scuola è aiutare gli iscritti a migliorare la loro conoscenza dell'italiano e la loro preparazione culturale, per riuscire a trovare lavoro e crescere professionalmente ma anche per proseguire gli studi.

IL NOSTRO METODO

Le lezioni si svolgono in varie fasce orarie distribuite in tutta la giornata, così che possano frequentarle anche i lavoratori.
La durata di ogni percorso è variabile a seconda delle esperienze scolastiche pregresse.

Per conoscere tutti i nostri corsi, guarda la sezione "OFFERTA FORMATIVA".